Studium, Ausbildung und Beruf
 StudiumHome   FAQFAQ   RegelnRegeln   SuchenSuchen    RegistrierenRegistrieren   LoginLogin

Italienisch Dialog zusammenfassen
Neues Thema eröffnen   Neue Antwort erstellen
Foren-Übersicht -> Sprachen lernen -> Italienisch Dialog zusammenfassen

Autor Nachricht
timba1989
Newbie
Benutzer-Profile anzeigen
Newbie

BeitragVerfasst am: 17 Sep 2007 - 16:04:00    Titel: Italienisch Dialog zusammenfassen

Erstmal moin, moin, meinerseits!
Ich müsste einen Dialog in Italienisch zusammenfassen, jedoch schaffe ich es irgendwie nicht.

Folgender Dialog:
Dal dentista: Paolo ha un forte mal di denti e la madre lo porta dal dentista.
Infermiera: Buon giorno, signora. Ha un appuntamento per oggi?
Signora: No, signora, mio figlio, però, ha un mal di denti terribile ...
Infermiera: Attenda un attimo, vado a chiedere al dottore se lo può visitare. (Dopo qualche minuto) Bene, ha detto di sì. Accomodatevi pure nella sala d'aspetto e abbiate un po' di pazienza.
Signora: Ci sarà molto da aspettare?
Infermiera: Non si preoccupi, fra qualche minuto il dottore sarà libero ma ecco che esce l'altro paziente. ... Prego, entrate pure nello studio.
Dentista: Buon giorno, signora. Si sieda, prego, e mi dica di che cosa si tratta.
Signora: Mio figlio, da questa mattina, ha un mal di denti così forte che non è potuto neppure andare a scuola.
Dentista: Giovanotto, siediti lì e non avere paura; vedrai che non ti farò male.
Paolo: La prego, dottore, non usi il trapano!
Dentista: Vedremo, vedremo, ma ora apri la bocca e fammi vedere qual è il dente che ti fa male. È questo?
Paolo: Ahi! È propio quello ... vedo le stelle quando lo tocca.
Dentista: Uhm, mi sembra proprio una brutta carie, comunque sarà meglio fare una radiografia. Signora!
Infermiera: Si, dottore, sono qui.
Dentista: Vede questo molare? Gli faccia una radiografia e me la porti subito. Giovanotto, da bravo, va' nell'altra stanza con l'infermiera e poi torna qui. (Dopo poco) Propio come pensavo: la carie è profonda e se vogliamo salvare il dente è necessario devitalizzarlo.
Paolo: Povero me!
Dentista: Sta' tranquillo, ti farò l'anestesia, così non sentirai nulla.
Paolo: Mamma, dove sei? Non andartene, vieni qui vicino.
Signora: Suvvia! Non ti agitare, sono qui accanto a te.
Dentista: Per favore, tieni ferma la testa e non chiudere la bocca fino a quando non te lo dico io. Ecco per oggi ho finito, ma prima dell
otturazione saranno necessarie altre due sedute. Signora, mi porti suo figlio la settimana prossima. E tu, ricordati di non masticare per almeno un'ora.
Signora: Grazie, dottore, e arrivederLa.

Mein trauriger Versuch diesen Text zusammenzufassen endete so. (Den Usern, die Italienisch sprechen und schreiben können, werden bei folgenden Zeilen sicher die Augen bluten Embarassed )

"Il dialogo tratta su una persona che chiama Paolo. Paolo ha un forte mal di denti e suo madre lo portato dal dentista. Paolo ha una brutta carie, sicchè la dentista sarà meglio fare una radiografia. La dentista pensavo che la carie è profonda e se Paolo voglio salvare il dente è necessario devitalizzarlo."

Naja, jedenfalls einmal danke im Voraus, für eure Antworten.
timba1989
Newbie
Newbie

BeitragVerfasst am: 17 Sep 2007 - 20:39:49    Titel:

Hmm, mit einer Antwort brauche ich wohl heute nicht mehr zu rechnen. Sad
Nausicaa
Newbie
Newbie

BeitragVerfasst am: 17 Sep 2007 - 21:04:24    Titel:

A questo dialogo partecipano quattro persone: Paolo, sua madre, un dentista e un'infermiera. Paolo ha un forte mal di denti, quindi sua madre l'ha portato dal dentista, il quale constata che ha una brutta carie, sicchè decide che sarà meglio fare una radiografia. Il dentista pensa che la carie sia molto profonda e che se si vuole salvare il dente, sarà necessario devitalizzarlo. Il dentista dice che per l'otturazione serviranno ancora due sedute e dà appuntamento a Paolo e a sua madre per la settimana seguente.

Ich habe nur den ersten Satz total geaendert. fuer den Rest habe ich versucht deine Woerter und Verbformen zu behalten. Ich hoffe, dass es geht! Wink Wenn du noch Hilfe brauchst, sag Bescheid!

Zuletzt bearbeitet von Nausicaa am 17 Sep 2007 - 21:10:42, insgesamt einmal bearbeitet
timba1989
Newbie
Newbie

BeitragVerfasst am: 17 Sep 2007 - 21:10:12    Titel:

DANKE vielmals, damit hat der Tag doch noch ein Happy End *ein bisschen übertreib* !! Very Happy

Zuletzt bearbeitet von timba1989 am 17 Sep 2007 - 21:11:58, insgesamt einmal bearbeitet
Nausicaa
Newbie
Newbie

BeitragVerfasst am: 17 Sep 2007 - 21:11:22    Titel:

Ich habe noch einen Satz hinzugefuegt! Hast du gelesen?
Foren-Übersicht -> Sprachen lernen -> Italienisch Dialog zusammenfassen
Neues Thema eröffnen   Neue Antwort erstellen Alle Zeiten sind GMT + 1 Stunde
Seite 1 von 1

Gehe zu:  
Du kannst keine Beiträge in dieses Forum schreiben.
Du kannst auf Beiträge in diesem Forum nicht antworten.
Du kannst deine Beiträge in diesem Forum nicht bearbeiten.
Du kannst deine Beiträge in diesem Forum nicht löschen.
Du kannst an Umfragen in diesem Forum nicht mitmachen.

Chat :: Nachrichten:: Lexikon :: Bücher :: Impressum